Novità Territorio

Comunicazione importante! La BCE certifica il possesso dei requisiti in capo al Direttore Generale

6 APRILE, 2020

Comunicazione importante! La BCE certifica il possesso dei requisiti in capo al Direttore Generale

E’ con piacere che comunichiamo che BCE, la massima autorità europea in materia, ha certificato ufficialmente l’idoneità del Dott. Pietro D’Anzi a ricoprire il ruolo di Direttore Generale della nostra Banca.

A seguito di un articolato procedimento, la Banca Centrale Europea ha appurato che il nostro DG possiede tutte le caratteristiche oggi richieste ad un top manager che voglia occupare tale importante e delicata posizione.

 

Come si evince dal paragrafo 2) del Documento pervenuto alla Banca qualche giorno fa, la sua idoneità è stata vagliata sotto i seguenti aspetti:

a) onorabilità

b) possesso delle conoscenze, delle competenze e dell’esperienza necessarie

c) indipendenza e assenza di conflitti di interesse

d) possibilità di dedicare tempo sufficiente all’esercizio delle funzioni.

 

Ci rende orgogliosi aver ottenuto un tale placet dalla Banca Centrale Europea, per noi un’attestazione ufficiale importante che non fa che avvalorare la nostra assoluta convinzione di aver riposto la fiducia nella persona giusta.

 

Ti potrebbe interessare anche:

/news/selezione-operatori-sportello/

Avviso di selezione operatori di sportello.

/news/incontri-territoriali-con-i-soci/

Incontri Territoriali con i Soci

per un futuro condiviso

/news/il-gruppo-cassa-centrale-sostiene-il-progetto-racconta-il-clima-alla-cop30/

Il Gruppo Cassa Centrale sostiene il progetto “Racconta il clima alla COP30”

Ha preso il via il Progetto “Racconta il clima alla COP30” che prevede la partecipazione come Observer di nove giovani e ricercatori del Trentino alla 30ª Conferenza delle Parti (COP30) della Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici (UNFCCC), che si svolge a Belém in Brasile dall’11 al 21 novembre 2025, con l’obiettivo di progettare e realizzare attività di comunicazione ed educazione sulla crisi climatica, sensibilizzando in particolare i giovani.